Tempo di colore: è ora di ristrutturare gli esterni con stile!

Aprile è arrivato e inizia il periodo delle ristrutturazioni… le pareti esterne hanno patito il freddo, l’umido e gli agenti atmosferici dell’inverno. Ora, coi primi caldi, è tempo di risanare le facciate e perché no, aggiungere nuovo colore!

Soprattutto per tutti gli edifici nelle zone di mare, che sono particolarmente esposti agli attacchi dell’umidità e della salsedine, è questo il momento di eseguire i lavori di risanamento e verniciatura delle pareti esterne.

Gli operatori del settore lo sanno bene: aprile è il mese per eseguire lavori di ristrutturazione e restauro esterno per alberghi, hotel, stabilimenti e qualsiasi altro edificio sul mare.

Tra un mese la stagione sarà già avanzata… non c’è tempo da perdere!

Ristruttura gli esterni con stile! Scegli prodotti funzionali con una marcia in più…

Se risanare le pareti esterne dopo l’inverno in certe zone – soprattutto quelle vicino al mare – è praticamente un obbligo, perché non farlo con stile, seguendo i trend cromatici o applicando colori che esaltano l’estetica e la funzioniltà dell’edificio?
Ora che finalmente il freddo e l’umido se ne sono andati anche dalle nostre stanze, possiamo progettare anche la decorazione degli esterni, ovviamente usando prodotti adeguati, che uniscano resistenza e qualità dei componenti a una perfetta resa cromatica.

Le opzioni di colore che puoi ottenere anche negli esterni sono tante.

Si tratta – come per gli interni – di scegliere cosa addice meglio all’edificio e al tuo stile personale: facciata a contrasto col tetto o in tinta, chiara o scura, la scelta può variare molto, a seconda di gusto e stile. È importante inoltre scegliere colori “adatti alle case” che si armonizzino con il paesaggio circostante nel rispetto dell’etica e dell’architettura che secoli di grande storia hanno restituito al nostro presente.