Sistemi doccia: come scegliere la soluzione giusta!

Il relax della doccia a fine giornata o il benessere al mattino aumenta in maniera considerevole quando il getto d’acqua che ci coccola corrisponde alle nostre esigenze o aspettative. 

Non siamo tutti uguali: c’è chi vuole poter indirizzare il getto d’acqua dove vuole variando l’intensità a piacimento, chi predilige un getto potente dall’alto oppure anche entrambe le cose.

Poi subentra anche un fattore estetico, meglio una soluzione minimal a incasso o una colonna doccia tecnologica?

Vediamo quali sono le caratteristiche delle 3 tipologie di sistemi doccia più richiesti: colonna doccia, soffione + kit doccia e asta doccia.

Colonna doccia

COLONNA_QUADRA_TERMOSTATICA_ok

La colonna doccia permette di abbinare l’avvolgente getto d’acqua del soffione con la praticità della doccetta quando si vuole sciacquare solo una parte del corpo o pulire la zona doccia.

Possono essere dotate di miscelatore integrato, termostatico o manuale o collegate ad un rubinetto esterno.

I modelli con i soffioni più grandi rendono più piacevole l’esperienza doccia e le versioni con colonna telescopica si possono adattare all’altezza di chi la utilizza.

Braccio e soffione + kit doccia

Braccio_soffione_e_kit_doccia

Questa soluzione unisce la praticità dei getti della colonna doccia strizzando un occhio al design, infatti il collegamento dell’acqua è nascosto nel muro.

In questo modo è possibile personalizzare tutti gli elementi visibili, il miscelatore con deviatore, il soffione e il kit doccia.

Per soluzioni ancora più sofisticate si può optare per un soffione con attacco a soffitto o per quelli a lama effetto pioggia.

Asta doccia

ASTA_DOCCIA__OK

E’ la soluzione più pratica ed economica, è costituita da una barra verticale su cui scorre un supporto orientabile che sostiene la doccetta.

Si installa facilmente, in caso di sostituzione si possono sfruttare i supporti regolabili per non fare dei buchi nuovi sul muro e poi è sufficiente collegarla al rubinetto tramite flessibile.

Le dimensioni della doccetta e le versioni con più funzioni rendono il momento della doccia ancora più rilassante.