Come eliminare la muffa dalle pareti e prevenirne la ricomparsa.

La presenza di muffe sulle pareti domestiche rappresenta ormai un fenomeno piuttosto frequente. A chi non è mai capitato di vedere piccole macchie grigie o verdi, in bagno, nel seminterrato o sui muri perimetrali esposti a nord?

Infatti, qualsiasi parete o superficie situata in ambienti umidi o poco ventilati, può costituire l’habitat ideale per la proliferazione delle muffe.

LE CAUSE DELLA MUFFA SUI MURI

A determinare la formazione delle muffe su pareti e superfici domestiche concorrono diversi fattori, tra cui umidità di risalita, presenza di infiltrazioni d’acqua da terrazze e balconi e insufficiente isolamento termico della struttura.

Quel che è importante sapere è che, non solo le muffe proliferano molto rapidamente, ma sono anche difficili da debellare. Spesso, si procede con rimedi fai-da-te che rappresentano una soluzione esclusivamente temporanea senza alcuna azione preventiva.

TRATTAMENTO COMBINATO CAMP® SURFACE CARE

Al contrario, il trattamento combinato Camp® Surface Care garantisce sia la pulizia che il definitivo  risanamento delle superfici interessate in due semplici passaggi.

1. Rimozione di macchie e annerimenti con Rimuovi Muffa

Formulato con l’obiettivo di rimuovere macchie e annerimenti, Rimuovi Muffa è caratterizzato da uno spiccato potere detergente e sbiancante. Inoltre, Rimuovi Muffa è in grado di agire istantaneamente contro muffe, funghi e alghe di varia natura. Il prodotto può essere utilizzato su pareti interne ed esterne, è pronto all’uso, facile da utilizzare ed è confezionato nel pratico formato con nebulizzatore e guanti per l’applicatore in dotazione.

2. Risanamento del supporto in profondità con Muffa Control Risanante

La fase di risanamento delle superfici con Muffa Control Risanante, consente di  arrestare la proliferazione e prevenire la formazione delle muffe nel tempo. I principi attivi contenuti nella formulazione di Muffa Control Risanante agiscono su un ampio spettro di contaminazioni biologiche, debellando un elevato numero di famiglie di batteri, funghi, muffe, lieviti e alghe. Il prodotto è pronto all’uso e può essere applicato a rullo, a pennello o con nebulizzatore.