Ausili per bagni anziani e disabili

Per gli anziani e per le persone con problemi di mobilità temporanea o permanente, gli ausili Goman sono strumenti fondamentali che assistono al compimento di azioni quotidiane che altrimenti non sarebbero in grado di essere svolte in autonomia. Inoltre gli ausili consentono un miglioramento della qualità di vita della persona disabile e facilitano coloro che le prestano assistenza.

Bagno sicuro: gli ausili

All’interno della propria abitazione sono molte le situazioni in cui una persona potrebbe riscontrare difficoltà. Il bagno rappresenta una delle insidie maggiori, pertanto deve avere determinate caratteristiche di sicurezza ed essere adatto anche alle persone con difficoltà motoria.

In merito agli ausili bagno per disabili GOMAN, grazie alla sua ampia gamma di prodotti si configura tra i migliori produttori, attento al creare delle soluzioni che siano le più adatte possibili alle loro esigenze.

Tra i nostri prodotti è possibile trovare:

  • Maniglioni di sostegno.
  • Barre ribaltabili e fisse.
  • Angolari per doccia e vasca.
  • Seggiolini per la vasca e la doccia.
  • Saliscendi doccia di sostegno.
  • Piatti e box doccia.
  • Vasche con sportello.

maniglioni, le barre ribaltabili e fisse e gli angolari rappresentano il classico ausilio che troviamo all’interno di un bagno attrezzato, e forniscono un fondamentale appiglio durante le fasi di spostamento.

La zona doccia è resa sicura grazie ai piatti doccia a filo pavimento con fondo antisciovolo, ai seggiolini che permettono di lavarsi in totale serenità ed autonomia e ai saliscendi doccia che grazie alla loro doppia funzione di sostegno per la persona e per la doccetta, rappresentano il miglior connubio tra funzionalità e sicurezza.

Le vasche con sportello infine, grazie alla porta di ingresso e allo scalino ribassato che facilitano l’entrata, alla seduta interna e al fondo antiscivolo, rappresentano sicuramente la soluzione più comoda e sicura per fare il bagno.